201604.05
0
1

Opzioni binarie: giocare in Borsa è per tutti

by in Guide

Giocare in Borsa è da sempre uno dei sogni proibiti di molti italiani. In effetti spesso si pensa alla vita di chi gioca in Borsa come un susseguirsi di eventi mondani e attività piacevoli (usiamo un eufemismo). Ora diciamo subito che non tutti coloro che giocano in Borsa hanno una vita simile a quella del Lupo di Wall Street, magistralmente interpretato da Leonardo di Caprio. Anzi, la maggior parte di coloro che oggi giocano in Borsa conducono una vita estremamente più ordinata e casta (tanto ci eravamo capiti bene su cosa intendevamo per attività piacevoli…).

Ma chi è che gioca in Borsa oggi? Oggi a giocare in Borsa sono casalinghe, studenti, disoccupati, impiegati. Non è più necessario un grande capitale per iniziare a giocare in Borsa e non è nemmeno necessario essere esperti. Anzi, molti tra coloro che cominciano a giocare in Borsa iniziano con un capitale molto basso che poi aumentano più o meno velocemente nel tempo.

Ma qual è lo strumento finanziario che garantisce elevati guadagni e che consente anche a chi non è esperto di giocare in Borsa? Le opzioni binarie, ovviamente. Perché le opzioni binarie sono uno strumento così potente e così sicuro? Semplice, prima di tutto perché sono uno strumento che ha fatto della semplicità la sua stessa ragione d’essere.

Quando si fa trading di opzioni binarie non bisogna occuparsi di nessun tipo di espetto tecnico: basta considerare esclusivamente quelli che sono gli aspetti pratici del mercato. In pratica, bisogna pensare esclusivamente a quella che è l’evoluzione del prezzo di un asset (prezzo che sale / prezzo che scende) senza pensare a quanto entrare nel mercato e quando uscirne. Perfino la gestione del rischio, croce e delizia di ogni trader on line, è inutile: con le opzioni binarie infatti la gestione del rischio è incorporata direttamente nello strumento.

Opzioni binarie opinioni

Ma allora con le opzioni binarie i guadagni sono garantiti? Tutti possono diventare ricchi con le opzioni binarie? No, non è così. I guadagni nel mondo della finanza in generale e del trading online in particolare non sono mai garantiti. Tutto quello che possiamo dire è che se si opera con intelligenza e capacità e si usano i broker giusti, allora è molto probabile ottenere guadagni elevati. Purtroppo ci sono opinioni sballati a proposito delle opzioni binarie, diffuse in particolar modo sui forum. Pensiamo, ad esempio, a tutti coloro che le opzioni binarie siano un modo facile e a portata di tutti per guadagnare soldi facili. Ebbene, i soldi facili non esistono e non esistono modi facili per guadagnare. Pensare che le opzioni binarie siano una specie di macchinetta per stampare soldi significa inizizare con il piede sbagliato e perdere tutto.

Allo stesso modo è completamente campata in aria l’opinione che le opzioni binarie siano una truffa. E’ vero, esistono anche broker che rappresentano una vera e propria truffa ma sono molto facili da riconoscere: sono quelli che non vengono autorizzati e regolamentati da CONSOB.

Scegliere il broker di opzioni binarie

La scelta del broker per quando si fa trading di opzioni binarie è un momento cruciale: nella maggior parte dei casi la differenza tra trader che guadagnano (e magari e diventano ricchi) e trader che perdono tutto è proprio il broker. Un buon broker deve essere per prima cosa sicuro e affidabile e questo implica che deve essere autorizzato da CONSOB. Inoltre deve essere anche molto conveniente: questo significa che deve garantire i rendimenti migliori in assoluto. Se poi paga anche un elevato bonus gratis ancora meglio.

In ogni caso non possiamo delegare a nessuno la scelta del broker di opzioni binarie: in effetti il broker, oltre ad essere sicuro e conveniente, deve essere anche facile da usare e questa è una scelta squisitamente personale.

E poi non è detto che il broker di opzioni binarie da usare sia solo uno: i migliori trader, di solito, operano con 2 o anche 3 broker diversi, a seconda dei momenti e delle necessità specifiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *