201511.07
0
1

Borsa per principianti

by in Guide

Se vuoi imparare come fare per iniziare a giocare in borsa da casa tua e guadagnare anche se ne capisci poco, segui questa guida che può darti i consigli per cominciare ad investire soldi in borsa in modo facile anche per chi è ignorante del trading online.
Primo passo per imparare ad investire in borsa è quello di studiare i termini di borsa che possono aiutare ad imparare a giocare da soli nella maniera più facile possibile. Ecco qualche esempio.

CFD l’acronimo di Contract for Difference e permette di investire in borsa online indirettamente.

OPZIONI BINARIE sono dei tipi di investimenti in cui si può scegliere se un prezzo salirà o scenderà entro un determinato tempo. E’ uno dei tipi di trading preferiti da principiati che cercano di giocare in borsa.

BORSA VALORI E’ il mercato dove avvengono gli scambi come negoziazione di titoli azionari e la compravendita di obbligazioni.

SOTTOSTANTE chiamato “asset”, è quel bene su cui è possibile puntare in modo indiretto tramite gli strumenti finanziari di tipo derivato.

OBBLIGAZIONI sono titoli di debito che possono essere emessi da società o da enti pubblici (come Governi con i Titoli di Stato). L’obbligazione come dice il termine stesso obbliga il debitore alla scadenza a riconoscere un interesse (cedola) che può essere fisso o variabile.

TITOLI AZIONARI sono titoli quotati in borsa che appartengono a società per azioni (Spa) e acquistando queste azioni si entra a far parte del suo capitale sociale.

FOREX o FX
è il mercato valutario dove avviene la compravendita di valute.

LEVA è il meccanismo finanziario che consente di investire pochi soldi ed avere un potere d’acquisto maggiore.

Chiunque desideri provare a guadagnare in borsa con il trading online può farlo; si possono utilizzare strumenti finanziari facili come le opzioni binarie. Ma bisogna sottolineare che per guadagnare dei soldi con la borsa non è facilissimo; occorre costanza e tanti anni di esperienza.
Per guadagnare in borsa non esistono trucchi. Innanzitutto bisogna studiare ed applicarsi, poi bisogna fare del paper trading cioè degli investimenti simulati per avere più dimestichezza con il meccanismo ed investire denaro vero. Si consiglia di evitare di giocare dal cellulare perché si devono consultare i grafici ed uno schermo grande è più d’aiuto. Diversificare le proprie operatività e le strategie di trading, provando ad investire al rialzo e al ribasso, senza perdere la pazienza. I soldi online (money management) vanno investiti in maniera intelligente.

Quando finalmente si inizia a giocare con soldi veri, si consiglia di iniziare ad investire cifre basse senza mai farsi prendere la mano perché si rischia di diventare dipendenti dal gioco della borsa e come tutte le dipendenze non è piacevole.

Come ultimo, ma utile consiglio, prima di iniziare ad investire giocando in borsa con le opzioni binarie, si ricorda di essere sempre aggiornati con le ultime news. Tenersi sempre aggiornati sugli avvenimenti economici e finanziari è molto importante se si vuole avere successo negli investimenti online.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *